i nostri IMPASTI

Dalla “Farina 00” al “Saraceno e Sesamo” vi presentiamo in modo indicativo e sommario tutte le differenti tipologie di impasti che utilizziamo per creare le nostre pizze.
Conditi con alcuni cenni storici, i valori nutrizionali e le principali proprietà benefiche per l’organismo, capirete perché abbiamo deciso di usare tutte queste varietà per le nostre pizze speciali.
I valori sono da intendersi approssimativamente per 100 g di prodotto.
Grano Tenero Tipo 00

La farina di frumento nel bacino del Mediterraneo è stata un alimento essenziale per le civiltà egizia, greca e romana.

Calorie: 336 kcal 
Grassi: 1.0 g 
Carboidrati: 71.2 g
Fibre: 2.5 g 
Proteine: 9.3 g
Sale: 0.005 g

La farina di frumento nel bacino del Mediterraneo è stata un alimento essenziale per le civiltà egizia, greca e romana.

Khorasan (K.a.m.u.t.)

È un grano molto antico, si pensa venisse coltivato dagli Egizi più di 6000 anni fa.

Calorie: 336 kcal
Grassi: 1.0 g
Carboidrati: 71.2 g
Proteine: 9.3 g

Indicato nelle diete in cui si tiene sotto controllo la glicemia, è ricco di vitamina E, Selenio, Zinco e Magnesio.
    
    
Grano Saraceno
Ha origini antichissime e la sua coltivazione nasce in Oriente (Cina, Giappone, Turchia e India) e solo successivamente è arrivato in Italia.

Calorie: 360 kcal
Grassi: 1 g
Carboidrati: 80 g
Proteine: 10 g  

Indicato in gravidanza, migliora il microcircolo, abbassa i livelli di colesterolo, previene dall’arteriosclerosi.
Multicereali Nera

Questo impasto, racchiude in sè gran parte della storia dell’umanità, essendo composto da diverse tipologie di cereali.

Calorie: 354 kcal
Grassi: 3.3 g
Carboidrati: 64.6 g
Fibre: 5 g
Proteine: 13.9 g
Sale: 0.01 g

Farina ricchissima di valore nutrizionale ed in grado di dare un sapore davvero eccezionale.

Multicereali Bianca

Anche questo impasto, come la Multicereali Nera, racchiude in sè gran parte della storia dell'umanità. Tutta la tradizione viene miscelata creando un impasto particolrmente nutriente.

Calorie: 362.3 kcal
Grassi: 8.8 g
Carboidrati: 55.8 g
Proteine: 12.8 g
Fibre: 4.4 g
Sodio: 0.003 g

Straordinaria farina ottenuta dalla miscelazione di svariate farine ad alto valore nutrizionale.

Farina Integrale

È questa la vera farina che si usava anticamente nel bacino del Mediterraneo. Un alimento essenziale per le civiltà egizia, greca e romana.

Calorie: 319 kcal
Grassi: 1.5 g
Carboidrati: 61.6 g
Fibre: 7.1 g
Proteine: 11.2 g
Sale: 0.008 g

Ha quasi quattro volte più fibra della farina bianca e fornisce più vitamine e sali minerali della farina bianca.

Farro e Saraceno

Il farro è riconosciuto come il più antico tipo di frumento coltivato mentre il grano saraceno raggiunge l’Europa nel tardo medioevo.

Calorie: 349.7 kcal
Grassi: 4.5 g
Carboidrati: 59.3 g
Proteine: 14.8 g
Fibre: 6.4 g

Protegge il cuore, rinforza le ossa, rafforza il sistema immunitario, combatte le malattie della pelle.

Curcuma

È una pianta erbacea perenne originaria del sud-est asiatico. Fa parte della storia dell'uomo, veniva utilizzata già dagli Indiani 3000 anni fà in cucina anche per le sue proprietà terapeutiche.

Calorie: 361 kcal
Grassi: 5.6 g
Carboidrati: 59.4 g
Fibre: 3.8 g
Proteine: 16.4 g
Sale: 1.4 g

La Curcuma è tradizionalmente impiegata sia nella medicina Ayurvedica che nella medicina tradizionale cinese, in particolare è utilizzato come integratore alimentare naturale.  Ha svariate proprietà benefiche tra cui è riconosciuta come potente antiossidante, con azioni depurative, antinfiammatorie e analgesiche.
 

Khorasan e Saraceno

Il Grano Saraceno ha origini antichissime e la sua coltivazione nasce in Oriente (Cina, Giappone, Turchia e India).

Il Khorasan è un grano molto antico, si pensa venisse coltivato dagli Egizi più di 6000 anni fa.

Calorie: 348 kcal
Grassi: 1.0 g
Carboidrati: 74 g
Proteine: 9,5 g  

Saraceno: Indicato in gravidanza, migliora il microcircolo, abbassa i livelli di colesterolo, previene dall’arteriosclerosi.
Khorasan: Indicato nelle diete in cui si tiene sotto controllo la glicemia, è ricco di vitamina E, Selenio, Zinco e Magnesio.
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